web

domenica 8 maggio 2011

Sottocollana Gocce di Memoria

Sottocollana Gocce di Memoria



Ilsoleall'improvviso: Autrice, Donata Rotondo.



A volte si avverte il bisogno di fermarsi per cercare di fare il punto sulla propria esistenza.

Giulia si lascia trascinare in un avventura senza fine lungo i sentieri dei sentimenti, delle emozioni, della gioia e del dolore.

Questo libro è un momento di rilessione che individua l'emigrante come un conservatore delle proprie abitudini sempre legato alla terra d'origine.

Un libro di memoria, una testimonianza d'amore che rappresenta il diario di bordo di una breve navigazione della vita con l'amore al posto della stella polare.

L'amore per il marito scomparso è l'essenza stessa della vita, il riflusso di un'onda che continuamente torna a permeare ogni attimo dell'esistenza, la forza vitale che è nel contempo stimolo e motore per ogni azione, una pietra preziosa dalle mille sfaccettature che mandano continuamente luce negli anni vissuti senza sbadigli ma in una straordinaria simbiosi di sentimenti, di gesti, di passi.

Una testimonianza d'amore e, insieme, il tentativo di contenere l'immensità del dolore e dell'angoscia che attanagliano l'animo e la mente quando viene a mancare l'Amore con la A maiuscola.



Donata Rotondo.

Nessun commento:

Posta un commento