web

domenica 8 maggio 2011

Sottocollana Al Bivio( La luce in fondo al Tunnel)

Sottocollana Al Bivio( La luce in fondo al Tunnel)



Come tutti i pesci del mare e le stelle del cielo; Autrice : Federica Pelliccia.





Quella che ho raccontato non è la mia storia ma l‘intreccio di più storie che hanno fatto breccia nel mio cuore e che ho voluto far mie e rendere più vere e più forti parlando in prima persona.Il cuore e le emozioni hanno guidato la penna sul foglio bianco.

Era mia intenzione dar voce ad un problema che mi colpisce particolarmente ma di cui si parla poco cercando di immedesimarmi e di provare sulla mia pelle attraverso il racconto ricordi ed esperienze che molti di noi vivono e di cui sono venuta a conoscenza.

C’è rabbia e dolore nelle mie parole, verità scomode e segreti di famiglia ma c’è anche amore perché la persona coinvolta in tutto ciò, purtroppo, è un bambino.

E’ una storia che graffia la pelle, che dilania il cuore e lascia una ferita profonda.Purtroppo attualmente ce ne sono un’infinità di casi come quello che descrivo e suppongo ci siano sempre stati. Piccole storie apparentemente banali che però distruggono la quotidianità e l’esistenza a poco a poco, cercando di trascinarti sempre più in basso.

Racconti di bimbi che subiscono maltrattamenti: quelli che dietro la facciata di un finto amore, soffrono in silenzio respirando l’odio e la dissolutezza del mondo dei grandi.

Vicende di adulti che sono stati bambini insieme, cresciuti nello stesso nido e protetti dal medesimo amore e che ora sono soltanto degli estranei.

Attraverso la scrittura ho provato a dare un senso a tutto ciò, ma spesso gli eventi vanno oltre, dove devono andare e si susseguono senza alcuna regola logica, a meno che non intervenga il buon senso o leggi ben definite per tutelare i bambini.

Ma questa è solo una speranza e un richiamo all’attenzione, considerata la gravità delle vicende che li vedono protagonisti ogni giorno nei fatti di cronaca.

Federica Pelliccia.

Nessun commento:

Posta un commento