web

domenica 8 maggio 2011

Illustrazione delle Vostre sottocollane...la parola alle autrici...

Sottocollana Arte in Cucina,

Ricette e ricordi: Autrice, Pabo

Ho raccolto l’invito di “Donna Moderna” quasi per gioco.
L’idea di approntare un ricettario tutto mio, mi frullava in testa da qualche tempo; il problema era come articolarlo e renderlo fluido e leggibile: non una sequela ripetitiva di dosi e istruzioni, ingredienti e tempi di cottura ma una "collana di ricordi" della mia infanzia legati tra loro dalle ricette tipiche della mia famiglia e della mia terra.
Tali ricette, rivisitate e reinterpretate alla luce del nostro tempo, non mi sono più sembrate antiquate e fuori moda, anzi le ho trovate attualissime in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo, perché permettono a chi si accosta all’arte culinaria da "neofita", di ottenere buoni risultati senza dover ricorrere a spese eccessive e soprattutto mantenendo una tradizione di cucina casalinga accurata, gustosa e gradita a tutti.
Ecco perché ho risposto all’invito del “mio” giornale e ho creato questo piccolo saggio di cucina e… se le cose andranno bene può darsi che arrivi anche un seguito.

Pabo

Nessun commento:

Posta un commento