Radici, la letteratura Abruzzese.
Dopo l'enorme successo riscosso da Echi da Internet, si concretizza finalmente
RADICI, LA COLLANA DI LETTERATURA ABRUZZESE di Rupe Mutevole Edizioni,
un progetto ambizioso, che mira a fare della nostra letteratura locale (vernacolo e lingua), un fiore all'occhiello per una Casa Editrice da sempre attenta alla promozione di una LETTERATURA DI CONFINE.
La grandezza di un Popolo si misura dalla sua capacità di tutelare il proprio Passato, perciò vogliamo ripercorrere insieme agli autori abruzzesi, la via dei ricordi, dedicata appunto alla nostra letteratura, in cui il vernacolo diventa uno strumento fondamentale per ricostruire, finalmente, l'Identità Linguistica di tutti noi, in Abruzzo e nel Mondo.
La Collana Radici, è quindi dedicata a coloro che credono ancora tanto nella bellezza della lingua italiana, quanto nella spontaneità dei dialetti, nella Attualità della Tradizione...del Passato che non passa mai fino in fondo....e che torna a rivivere quando meno ce lo aspettavamo.
Perché, tra il "colto" e il "popolare", l'anima dell'Abruzzo è duplice e si libra tra montagne e mare: senza arrestarsi mai all'apparenza, si propone, in ogni stagione, al meglio delle sue potenzialità...così come i suoi Scrittori...
Radici, la letteratura Abruzzese, è l'inizio di un lungo dialogo e scambio di vedute, per tutelare un patrimonio non indifferente: la Cultura Abruzzese.
Radici, la letteratura Abruzzese: coniughiamo il Passato nel Tempo Futuro.
Per Info ed Invio materiale: radici@rupemutevoleedizioni.com
Venite a trovarci su:
https://www.facebook.com/pages/Radici-La-Collana-di-Letteratura-Abruzzese-di-Rupe-Mutevole/171803266212314
http:// radicilaletteraturaabruzzese.blogspot.com
Nessun commento:
Posta un commento