Chi siamo: la collana Echi da Internet nasce con l’intento di rappresentare umori e sensazioni della odierna realtà multimediale. È quella che mancava, quella in cui raccontare anche e soprattutto il mondo virtuale, in cui ascoltare le voci che ogni giorno occupano la piazza, si incontrano, si conoscono, si "amano", ci riempiono la vita...la rete viene rappresentata a tutto tondo, in ogni modo, secondo il linguaggio che è proprio di ognuno di noi, secondo le sue inclinazioni, le contaminazioni che più gli si addicono.
I nostri Intenti: vi accogliamo nel mondo delle parole soffocate nel cuore e nell'anima; urlate forte al cielo ma non ancora pronunciate di fronte all’oggetto del nostro sentire; vi accogliamo tra le innumerevoli possibilità che le parole offrono, tra i sogni sopiti e le speranze che hanno appena preso corpo. Dai racconti di vita vissuta, ai saggi storici, o leggendari, musicali, pittorici, e perchè no, di arte culinaria... daremo particolare risalto alle voci femminili che vogliono raccontare il loro rapporto con il virtuale, il loro navigare controcorrente, l'esito di ogni approdo, felice o doloroso che sia stato.
La Storia: abbiamo promosso un'iniziativa sul n. 15, 13 aprile 2011, di Donna Moderna, ospitati nella rubrica Amiche di Salvataggio, perchè abbiamo creduto nella possibilità di una letteratura alternativa, multisfaccettata. Quest'idea, nelle sua profonda bellezza, non poteva non premiarci, così, dai vari spunti e suggerimenti di quelle voci, sono nate le sottocollane:
Arte in cucina: non racconterà solo delle vostre doti culinarie, ma rappresenterà il vostro modo di esprimervi nella cucina pensata ed assaporata nel tempo, secondo le varie tradizioni di cui non possiamo nè vorremmo, dimenticarci.
Gocce di memoria: è il file rouge tra passato e presente, nel segno della nostra cultura...un emozionante viaggio a ritroso, nella storia della nostra terra.
Al bivio( La Luce in fondo la Tunnel ): raccoglie il vissuto quotidiano, le vicende di vita vera che in qualche modo ci solleticano gli occhi ed il cuore nella gravità dei loro aspetti e nell'aspirazione dellla loro risoluzione.
Contemporanea: accoglie a braccia aperte i nuovi scrittori di NON CONVENTIONAL LITERATURE.
La Sfida per il Futuro: pubblicare le voci colorate che provengono dalla rete, così come dalla carta stampata, significa raccogliere la sfida del Millennio, specie nel momento in cui la parola d’ordine sembra essere la condivisione di interessi ed amicizie come in una vita vera.
per invio materiale:echidainternet@rupemutevoleedizioni.com
Nessun commento:
Posta un commento