web

venerdì 17 giugno 2011

Presentazione delle Amiche di salvataggio: Roberta Zoccheddu



Sottocollana: Al bivio, la luce in fondo al tunnel

Eccomi qua, davanti ad un foglio bianco a provare a parlarvi un po’ di me e di ciò che sono..
Per parlarvi di me, dovrei parlare di tutte quell’Emozioni che provo quando la mia mente si ritrova a vivere quel percorso magico che ogni scrittore vive mettendosi di fronte ad un foglio bianco per descrivere il viaggio che sta facendo..
Per me scrivere è vivermi perché mi trovo dentro ogni parola, dentro ogni storia, la vivo con tutta me stessa e ci metto tutto ciò che ho dentro, perché voglio che chi legge ciò che scrivo possa Emozionarsi quanto me mentre le scrivo..
Io ho questo mio piccolo bagaglio che tengo stretto, dentro ci sono i miei Sogni e le mie paure e Speranze..
Uno dei miei Sogni era questo: un Libro..
Un libro che parli di Noi, delle storie che spesso percorrano la nostra quotidianità, i nostri tempi, la nostra Vita, nel suo frenetico correre che spesso non ci lascia fiato e tempo di “sentire” cosa c’è vicino a noi..
Queste storie raccontate dentro queste pagine sono legate da un filo conduttore, che raccontano come può essere difficile capire sempre il comportamento di chi ci sta di fronte, spesso non abbiamo mai una risposta concreta da darci, spesso non abbiamo neppure la forza di chiedere “perché”, la paura della risposta è più forte della voglia di averla..
Quando mi sono buttata in questa avventura, c’è stata anche per me la paura, ma io credo che la voglia di vivermi a pieno il mio Sogno sia stata più forte, perché i Sogni sono i motori della Vita e spesso ce ne dimentichiamo.
Leggendo l’articolo della Casa editrice Rupe Mutevole che cercava scrittori emergenti ho avuto quel segno che cercavo, quello stimolo a crederci, così ci ho provato, alla fine abbiamo trovato un  percorso che corresse sullo stesso binario: i miei Sogni e la loro voglia di credere in Me e in tutti quei ragazzi che come me hanno qualcosa da “raccontare” con le parole..
Credo davvero che nonostante tutto, dobbiamo sempre vivere di Emozioni Vere..
Queste sono le mie Emozioni e vorrei davvero diventassero le Vostre in qualche modo e leggendomi spero possano diventarle..

Roberta Zoccheddu.

 

Nessun commento:

Posta un commento