web

mercoledì 19 ottobre 2011

...nel petto di Echi da Internet.,brilla un KUORE DI KRISTALLO...

Mi chiamo Paola Maria Leonardi, vivo e lavoro a Roma.  
Insegno in un Liceo Artistico.
Ho scoperto la Poesia quando ho realizzato che la trasmissione delle emozioni puo’ avvenire attraverso la scrittura, le parole sono un efficace fonte di mediazione tra noi, il nostro sentire e il mondo circostante. 
In realtà è sempre stata presente in me l’amore per l’armonia attraverso le parole. 
Avere nella testa delle idee, delle sensazioni che restano sospese mi mi fa venire voglia di catturarle e direzionarle in versi, che formano poesie..
Accarezzavo da tempo l'idea di poter scrivere quelle idee, quegli spunti che avevo in mente le ideavo anche con la fantasia, le elaboravo, le cambiavo, ma non trovavo il coraggio per esporle al giudizio degli altri
Tutto cio' che è contenuto in esse, è frutto del mio cuore, che si è servito della mia mano per porle in essere.
Esporre se stessi senza rete, non è facile, richiede un accettazione di se notevole, al punto da volersi mostrare senza reticecnze.
La ricerca dell'introspezione animica fa parte della mia scrittura, nello stesso modo con cui l' immaginazione si mescola all'aspetto empirico del quotidiano, dando luogo ad elaborazioni di pensieri nei quali spesso le persone amano identificarsi.
Non chiedo conferme, piuttosto le comunico al mondo, per condividere cosa ho dentro, e cosa i piacerebbe restasse dei miei pensieri carezzevoli
Le poesie rappresentano la moltitudine dell'anima mia, possiamo essere ricchi quanto ci pare, ma se non proviamo ad esternare questa ricchezza, è come avere la bellezza e coprirsi dalla testa ai piedi.
Se riesco a far trapelare emozioni dalla loro lettura ,allora scriverle ne è valsa la pena!
Il mio stile non è particolarmente ricco, la semplicità m 'appartiene, non saprei esprimermi in un modo diverso.
riflette molto il mio modo di essere, semplice, senza pretese.
Amo la vita cos'è come la vivo,  perchè è cosi' che deve essere.
 

Nessun commento:

Posta un commento